Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Attività di Autovalutazione

Il Consiglio di CdS (CCdS) è impegnato per lo sviluppo e l'attuazione di un sistema di gestione in sinergia e coerenza con i processi di Assicurazione della Qualità della Didattica dell’Ateneo di Firenze.

L'attività di autovalutazione viene condotta dal Gruppo di Riesame ufficialmente costituito all'interno del CdS. La composizione del GdR tiene conto dei tre curricoli in cui si articola il Corso L19 e pertanto ne fanno parte i tre Coordinatori oltre una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri Corsi di Studio, un rappresentante degli studenti e un rappresentante del mondo del lavoro.

Il Presidente del CdS coordina le attività e riporta gli esiti nell'ambito del Consiglio di CdS, sottoponendo a discussione ed approvazione quanto di competenza.

I dati e le informazioni necessarie al monitoraggio sono raccolti dal GdR grazie alla collaborazione con i Referenti e le  Commissioni interne al CdS. Sono inoltre utilizzati dati  provenienti da vari uffici (Presidenza, strutture didattiche, ecc.) nonché forniti da SIAF (Servizi Informatici dell'Ateneo Fiorentino) e dall'Ufficio Servizi statistici di Ateneo.

Il Gruppo di Riesame si riunisce con cadenza periodica e elabora proposte relative alla gestione/miglioramento dei processi di Assicurazione della Qualità del CdS.

ultimo aggiornamento: 04-Set-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page