Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Stage e tirocini

Il tirocinio, volto ad acquisire esperienze dirette in situazioni di lavoro professionale, dev’essere svolto presso un’azienda convenzionata con l’Università di Firenze ed è obbligatorioal secondo anno di corso.

Lo studente può effettuare la ricerca delle aziende convenzionate accedendo, con matricola e password, al servizio on-line per studenti Vuoi effettuare un tirocinio?

Il tirocinio prevede attività pari a 9 CFU e può essere ampliato fino ad un massimo di 15 CFU attraverso la sostituzione di uno o due laboratori del terzo anno.

Per tutte le informazioni sul tirocinio è stata predisposta la Guida del Tirocinio nella quale sono descritte tutte le procedure da effettuare per l’attivazione del tirocinio e la sua verbalizzazione.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web dell’Ufficio Tirocini  della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.

I docenti universitari di riferimento per i tirocini del Corso di studio sono:

• Diario del tirocinio (doc)
  • Attestato di effettuazione tirocinio (pdf)
  • Relazione finale del tirocinante (doc)

ultimo aggiornamento: 02-Nov-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page