Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Per iscriversi

Per iscriversi al CdS in Scienze dell'Educazione e della Formazione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto come idoneo.

Le conoscenze di base necessarie per l'accesso al CdS, di norma acquisite con un Diploma di scuola media superiore, sono le seguenti:

- uso corretto e appropriato della lingua italiana, livello secondario superiore;

- adeguata comprensione del testo di livello universitario;

- lessico di base in ambito pedagogico, psicologico e socio-antropologico;

- competenze logiche di base;

- conoscenze di base in ambito letterario, storico, filosofico e scientifico relative ai loro metodi e ai principali oggetti tematici;

- conoscenza di livello scolastico di almeno una lingua straniera;

- competenze informatiche di base (programmi di scrittura, browser internet, posta elettronica). L'accesso al CdS prevede una prova selettiva di ingresso. La prova è inerente alle conoscenze relative alle discipline in ambito psico-pedagogico e clinico, storico sociologico e tecnologico.

Gli studenti che, pur rientrando nel numero dei posti programmati, non abbiano superato il test positivamente dovranno soddisfare obblighi formativi aggiuntivi nel primo anno di corso mediante la frequenza ad attività di recupero organizzate dalla Scuola. Il valore al di sotto del quale la verifica è ritenuta non positiva nonché la modalità di erogazione delle attività di recupero (in presenza, blended e elearning) è indicato annualmente nel bando per l'ammissione al corso

 

 

 

   

 
ultimo aggiornamento: 04-Set-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina