Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Valutazione della didattica

La valutazione della didattica da parte degli studenti avviene con modalità online e si applica a tutti gli insegnamenti del CdS. Le valutazioni sono rese pubbliche nel rispetto di un principio di trasparenza, per scelta del CdS e nel rispetto delle indicazioni del sistema QA di Ateneo per la valutazione dei processi formativi.

Dalle rilevazioni dell’opinione degli studenti in merito alla qualità complessiva della didattica il quadro è sicuramente positivo, con valori che in molti quesiti superano la media della Scuola e si situano in ogni caso sempre abbondantemente sopra la sufficienza, come testimonia il dato sulla soddisfazione complessiva rispetto al Corso (8,0) e all’incremento di conoscenze (8,1).

Gli studenti hanno apprezzato i risultati di una maggiore attenzione alle loro esigenze e, nonostante le criticità legate alla numerosità degli iscritti che hanno determinato l’esigenza di apportare correttivi all’impianto del calendario settimanale e una più razionale gestione delle aule a disposizione, sono stati compresi gli sforzi messi in atto del CdS. Un dato che si conferma grazie ai quesiti relativi alla adeguatezza dei locali e delle aule in cui vengono svolte le lezioni (7,5) e all’adeguatezza dei laboratori e dei locali per le attività integrative (7,4)e all’organizzazione complessiva (7,5) tutti in leggero miglioramento rispetto al primo anno di attivazione.

Come fare per compilare online il questionario di valutazione della didattica

 

 


 
ultimo aggiornamento: 04-Set-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina