Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Norme e regolamenti

Il Regolamento didattico d'Ateneo disciplina l’ordinamento e l’organizzazione dei Corsi di Studio e di specializzazione offerti dall’Università degli Studi di Firenze, in conformità alla normativa vigente.

 

L’Ordinamento didattico del Corso di Studio definisce la denominazione del corso e la classe di appartenenza; gli obiettivi formativi; i risultati di apprendimento attesi; il profilo professionale e gli sbocchi occupazionali; il quadro generale delle attività formative con corrispondente numero di crediti, tipologia (attività di base, caratterizzante…), ambito disciplinare e settore scientifico-disciplinare; le caratteristiche della prova finale per il conseguimento del titolo di studio.

 

Il Manifesto degli Studi d'Ateneo contiene tutte le norme che riguardano gli studenti (immatricolazioni e iscrizioni, tasse e agevolazioni, trasferimenti e passaggi di corso, ecc.). Ѐ elencata anche l’offerta formativa dell’anno accademico a cui si riferisce.

 

Il Regolamento didattico del Corso di Studio è il documento regolamentare che definisce e organizza l'offerta didattica e formativa del Corso di Studio in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

 

Il Piano di Studi contiene l'elenco delle attività formative previste per il conseguimento del titolo di studio, i relativi crediti e i nomi dei docenti.

 

 

 

   

 

 
ultimo aggiornamento: 22-Mag-2018
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina