Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Proseguire dopo la laurea

Laurea Magistrale
Per iscriversi ad un Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale - oppure di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo -, e essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di adeguata preparazione, verificata con modalità definite nei regolamenti didattici dei corsi di laurea magistrale, che indicano specifici criteri di accesso.

Orientamento al lavoro e Job Placement
Il corso di studio, oltre a realizzare iniziative mirate per favorire l'orientamento al lavoro, si avvale dei servizi che l'Ateneo di Firenze mette a disposizione dei propri studenti. I Service Point dedicati interamente alla esigenze di orientamento al lavoro e job placement di studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Università di Firenze, hanno l'obiettivo di dare risposte adeguate ai bisogni e alle aspettative dell'utenza, con la funzione di supporto mirato alle scelte di giovani. Maggiori informazioni sono presenti nelle pagine web di Ateneo dedicate al Career Service e al Placement.

Almalaurea
È una banca dati che raccoglie un’ampia documentazione riguardante tutti i laureati e diplomati delle Università che fanno parte dell’associazione Almalaurea. Lo scopo della banca dati è quello di facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale, minimizzare i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.

Master
È un titolo post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione, successivo al conseguimento della laurea.

Corsi di perfezionamento
I Corsi di perfezionamento rappresentano un percorso di approfondimento accademico e di aggiornamento disciplinare specifico.

ultimo aggiornamento: 24-Ott-2022