Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione

Risultati della formazione

Il CdS Scienze dell’Educazione e della Formazione è stato attivato nell’a.a. 2015-2016 e ha dimostrato subito una forte attrattività con un consistente aumento delle iscrizioni rispetto ai due CdS L19 precedenti (Scienze dell’Infanzia e Scienze dell’Educazione Sociale).

Fin dal primo anno di attivazione il numero degli studenti immatricolati è stato sempre molto alto: nell'a.a. 2015-2016 si sono registrate 579 immatricolazioni, nell'a.a. 2016-2017 si sono registrate 697 immatricolazioni. Dal 2017-2018 è stato introdotto il numero programmato pari a 500 studenti, e la capienza è sempre stata saturata

Complessivamente appaiono positivi i risultati del percorso formativo: un indicatore a sostegno di questa considerazione è il dato riguardante l’esito degli studi nel passaggio tra I e II anno, misurato attraverso i CFU maturati dagli studenti della coorte del primo anno, con una media è pari a 37,4 CFU.

Il Gruppo di Riesame opera in maniera assidua per accompagnare il passaggio degli studenti al secondo anno e favorire una scelta consapevole del curriculum, progettando e realizzando, in accordo con i Delegati all’orientamento del CdS e della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (area della formazione), opportune iniziative (cfr. Sezione “Orientamento”).

Positive anche le valutazioni da parte degli studenti (Cfr. “Valutazione della Didattica”).

ultimo aggiornamento: 12-Lug-2019